giovedì 1 maggio 2008

29 giorni, 9 ore, 45 minuti...

...Da quando ho superato il quarto di secolo. Un mese passata in preda alla depressione (non quella pre-suicidio, ancora non sono a quei livelli e non credo ci arriverò): quel tipo di depressione che ti si attacca forte addosso e non se ne va neanche usando >L'AFTIR GEL, che ti fa vedere tutto in modo diverso e razionalizzare le cose in modo più cinico e distaccato.
E' un mese che sto giù, da quando ai vari fattori università-soldi-lavoro-casa-omosessualità (si, anche quella ogni tanto mi dà noia) si è unita anche l'età.
Riesco ancora a ridere di gusto con gli amici, ad emozionarmi leggendo un fumetto o guardando un film avvincente (o una puntata di Lost!!!), a godere della vicinanza del mio ragazzo, ma i momenti in cui sono solo (tanti, troppi) e vago con la mente sono punti cechi della mia giornata, buchi neri dai quali risalgo a fatica.
Stasera, pizza con qualche amico a casa: parliamo del ragazzo della sorella del mio coinquilino, che si sta laureando in conoscenza strutturale dei parchi pianeggianti e assolati della val tiberina visti sotto l'elemento paesaggistico o qualcosa del genere, un qualcosa derivante da Agraria; mi è venuto da pensare che era una laurea che apriva molte strade, si: tutte a senso unico, murate appena dietro l'angolo, mentre fai la curva a 100 km/h. Mi è scappato un: "Lo spazzino ci va a fare!!"
E io invece? con la mia cosa ci faccio? Beh, io guido la camionetta alle due di notte, passo di strada in strada e lui attaccato dietro carica i bidoni. Che cazzo, la camionetta la guido io, sono o no il più vecchio?
Necessito di stimoli, e non solo dalle parti della prostata (anche se qualcosina in più non guasterebbe). Necessito di appassionarmi davvero a qualcosa, non so se questa ritrovata storia dello sceneggiare mi possa portare da qualche parte... Per ora però, è un piccolo inizio, un passo avanti che un paio di mesi fa non avevo neppure provato a fare. Vediamo un pò come va. Per ora, sono "solo" passato inosservato al mio primo >CONCORSO.

P.S.: Non sono così maniacale da contare i minuti che sono passati dopo i miei primi 5 lustri: volevo solo un titolo avvincente per il post. Se non è spirito da sceneggiatore questo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato. Che tu non sia maniacale, intendo. Io lo sarei. Anzi, lo sono. Sono passati 23 anni, 9 mesi, 1 giorno, 4 ore e 42 minuti dalla mia nascita.

Anonimo ha detto...

43 minuti.

Anonimo ha detto...

ma quant sè maniacale? io sono la guest star del tuo telefilm tipo tara che ogni tanto c'è e ogni tanto no e ogni tanto muore ma poi ritorna grazie a un desiderio voluto da Willow(come sarà nell'ottava stagione di buffy a fumetti, presumo e spero).

anch'io sto facendo una tesi che non mi porterà a niente per il Dopo!

IoSI.TuNO. ha detto...

Ma no tu sei un regular che ora è impegnato su altri fronti, tipo Bree in desperate quando era incinta ed è stato dato più sèazio a Edie. Tranquillo comunque, di pali cui attaccarsi dietro alla camionetta ce ne sono due.

ConsorzioManzetti ha detto...

io sto perdendo i capelli. farò 25 anni ad agosto :(