sabato 31 maggio 2008

Evviva lo SCUMM!!

Cos'è lo scumm?? Innanzi tutto metto il link per chi fosse arrivato qui con cognizione di causa: si può scaricare >QUI.
E' un programma (che incredibilmente gira pure sul terribile Vista!!!) per giocare coi vecchi giochini bidimensionali stile Adventure Grafic: Monkey Island, Indiana Jones, Sam&Max, Broken Sword, Zack (!!!) e Maniac Mansion (conosciuto come Day of the Tentacle: il nuovo sfondo del blog è preso da lì!)

Questi giochini sono la mia infanzia. Oddio, l'inizio dell'adolescenza magari... Sono fantastici e li ho sempre adorati (in età adulta poi sono passato ai giochi di ruolo... Ma più per mancanza di materia prima che altro!!) e ora averli ritrovati mi sta facendo venire la nostalgia, li ricomincerò tutti quanti. Mi fanno risentire giovane!!

Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore potesse rodere il legno?
Un roditore non potrebbe rodere nessun legno visto che un roditore non può rodere il legno.
Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un pò di legno, quanto legno roderebbe un roditore?
Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se un roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?
Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere, quanto legno quindi roderebbe un roditore?
Un chilo.

Adoro >GUYBRUSH THREEPWOOD. Quando si inizierà, lui sarà il primo. (finale Marvelliano, era dovuto).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanto legno potrebbe rodere in quanto tempo?

Anonimo ha detto...

Io ho il Mame, funziona.

Anonimo ha detto...

In realtà Day of the Tentacle è il secondo capitolo di Maniac Mansion. Quest'ultimo fu il primo gioco della lucas sviluppato con il linguaggio SCUMM (Script Creation Utility for Maniac Mansion)