giovedì 29 maggio 2008

Il Popper fra filosofia e droga

Ho capito che oggi sarebbe stata una bella giornata quando, sputando a distanza la gomma nel cestino, non ho azzeccato la mira, ma la gomma ha rimbalzato sul muro, poi su un annuncio di camera sfitta, poi di nuovo sul muro, poi è finita nel cestino.

(è appena morto Andrè, sto guardando Lady Oscar. Si è una cosa triste ma pur avendo visto milioni di volte L.O. non mi ero mai preso sta puntata, quindi è cosa positiva. Struggente).

Studiando Popper ho scoperto una possibile connessione col nome della droga più usata dai gay. Popper è un filosofo che aveva postulato l'esistenza dei tre mondi:
Il primo è quello dei fatti e degli oggetti materiali, quello naturale. La droga al primo stadio.
Il secondo è quello degli atti e degli stati mentali, quello dei fenomeni psicologici. Il trip istantaneo.
Il terzo è quello delle idee oggettivate. Lo stadio del "fatto".
Io non l'ho mai provato, il mì omo si e gli è anche piaciuto. La prossima volta che la Squarciapanettoni® lo porta, voglio provare pure io.

A pranzo sono stato a mensa insieme a un mio amico che credevo più noioso e insieme ad uno che conoscevo e che reputavo un cretino (notare la verbologia al passato). E ho conosciuto altre persone (fra cui una che mi fa "Comunque, noi ci eravamo già conosciuti") e mi son divertito. Di solito a mensa sto da solo.

Se qualcuno non l'ha capito, domani ho il benedetto esame di filosofia.
Uno che mi perseguita da anni ormai è Kelsen: si ritrova dappertutto (pure sugli appunti della mia amica, ma lì è diventato KelZen: ci sta bene con le Proposizioni trasformate in Proporzioni) e ogni volta ha la facoltà di tirare fuori qualcosa di incomprensibile, che salto sperando non mi venga chiesto (finora è andata bene). Ma tanto lo so già, è in agguato alla Wolverine da qualche parte -Tornerò...-

Ho saltato anche la parte di Etica e Bioetica. A tutto c'è un limite...

(Alèn, prima di andare via, potrei piangere un altro pò? ...Ma mi sono sempre perso la puntata più bella???)

Speriamo bene. Anche perchè, se questo non lo passo, i miei mi uccidono (se sopravvivo ai tentativi di suicidio). Ma vè che scherzo, lo dico per i più impressionabili, quelli che mi mandano sms e mi chiamano preoccupati per la mia continua depressione (oh, sul serio, son 3 o 4 persone. Grazie comunque, è una cosa tenera).


"Alla mia lezione di Etica, mancavano 3 studenti. Se ne sono già andati in 17. Logan ha dovuto interrompere due scazzottate e un duello di spade. E alla Benetech, un pidocchioso guatemalteco sta dicendo che questa è la sola speranza per i mutanti di evitare di bruciare fra le fiamme dell'inferno. Questa cosa ci sta distruggendo".
"O mio Dio. Tu insegni Etica?"
(finale Marvelliano, era dovuto. Ma il fatto che la mia Emma sia un'insegnante di Etica vorrà dir qualcosa??? Mmmmh).

6 commenti:

Anonimo ha detto...

IO NNN TI CHIAMO PERCHè NN HO I SOLDI SUL CELL MA RICORDA LA PROMASSA CHE CI SIAMO FATTI IL PRIMO ANNO DI UNIVERSITà!!!!
RICORDI??'

Anonimo ha detto...

geniale......a metà tra il naif e lo psichedelicho.....con quella piccola vena snob ma non altezzosa,pungente ma in maniera sottile.....e poi dopo che ho visto il video di battito anale non potrei non amare questo blog......sappi che ti visitero' sempre come una piattola da oggi in poi.p.S.:domani l'esame andrà bene ma se c'è pure kant riveditelo che te lo chiede......sono o non sono la maga Ester?;-)baciotti cugì

IoSI.TuNO. ha detto...

Certo che ricordo la promessa. Sai è una cosa bellissima questa delle promAssa, molto da film drammaico americano. AmoTI.

IoSI.TuNO. ha detto...

Ma si può? Ti ho preso per culo per la grammatica e poi sbaglio pure io a scrivere drammatico. Comunque, 2 commenti in questo post, e tutti e due di una maga. Mmmmh... Troppe coincidenze per quest'esame, è l'Asta Di Uno!!!

Anonimo ha detto...

filosofia...bleeeehh!!!sono arrivata tardi...come è andato l'esame?
ps sto vedendo desperate housewives!è fantastico!mi mancano 4 puntate alla fine della prima serie!

Anonimo ha detto...

Certo che è la puntata più bella!