venerdì 2 maggio 2008

Quando le leggi della fisica si annullano

Sono sconvolto. Come uno che ha appena visto un UFO. Come Sharon Carter >QUI dopo l'omicidio di Steve Rogers, Capitan America, l'uomo che amava. Poi, dopo, ha scoperto di essere stata lei, sotto condizionamento mentale. Ah. La vita.

Cmq, sono sconvolto perchè girando sul Blog di Milza, ho trovato la ballerina, postata qui a fianco.

Ora vi chiedo: gira in senso orario o antiorario??
All'inizio, ero convinto che girasse in antiorario. Era ovvio, da lì verso là. Poi ho letto che qualcuno invece la vede girare in senso orario. Ma com'è possibile??
Leggo anche che, concentrandosi sul piede che fa da fulcro, immaginando il movimento che farebbe la ballerina girando nell'altro verso... Lei comincia davvero a muoversi nel senso opposto!!

Ho provato, senza troppa voglia, dato che era naturalmente impossibile. Invece, ha girato in senso orario. Mi sto ancora riprendendo, e anche se so che è solo una di quelle stronzate del tipo "scherzi della mente, stimoli visivi blablabla", a me fa paura. Tutto è relativo. Tutto è possibile. Anche che Milza domani si sposi col suo principe azzurro. Anche che Và faccia di nuovo sesso. Anche che Awake non confonda più Z e S. Anche che io passi il prossimo esame.

Dopo aver scritto tutto, ho notato che la ballerina non si muove. Accantonando il fatto che ciò potrebbe essere inteso come una metafora, ecco il >LINK
Se anche a voi, come a me, si muove lenta o a scatti, salvatevela in immagini che non prende niente di spazio. Lì si muove, la stronza. Ma come fa. Non è possibile.

5 commenti:

Smy ha detto...

È una cosa che ti prende o no? Incredibile, non riesco a vederla girare in senso antiorario. Ma mi fido di voi che riuscite a ragionare anche in maniera razionale e non solo emozionale.

ConsorzioManzetti ha detto...

io non la vedo muoversi.... cos'è? ho la ballerina sfigata???

IoSI.TuNO. ha detto...

Ma no. Sarà che non sei nè razionale nè emozionale. Eh eh no a parte scherzi, è strano. Ma neanche nella pagina diretta del link ti gira?

Anonimo ha detto...

ma quindi che grandi qualità intellettive ho io che l'ho vista girar subito oraria?

ps: sta musichetta non se sfanga. ah, quando si stava bene prima dal punto di vista acustico sul tuo blog..

Anonimo ha detto...

Io la vedo girare sempre e solo in senso orario...sta musica è orrenda...però finalmente ho capito da dove la si può zittire;)