mercoledì 14 maggio 2008

Robin Hood di me stesso

Ho pensato a questo titolo durante i 3 quarti d'ora che ho passato a fare le fotocopie del libro per il mio prossimo esame. Lo so che non è legale fotocopiare più del 15% dei libri, ma ho pagato le fotocopie con soldi rubati, quindi un pò è come se non lo avessi fatto io. No??

Anni fa giocai al primo Broken Sword. So che ai più non dirà una cippa, ma è uno dei migliori titoli per Pc cui abbia giocato. C'era un enigma, slegato ai fini della trama, che non ho mai risolto (e che in quanto inutile ai fini della soluzione del gioco, non è menzionato neanche sulle soluzioni in internet) Si trattava di trovare un certo Salah E. Dinne, o qualcosa del genere. Per quanto provai, non riuscii.
Oggi viene un arabo a fare delle fotocopie, busta paga più CUD. Mentre le facevo, mi cala l'occhio sul nome: si chiamava Salah Edinne. Giuro. Mi ero completamente scordato di Broken Sword, ma sta cosa me lo ha fatto tornare in mente immediatamente e ancora sono un pò scioccato. E inquietato. Ho pensato che l'Asta Di Uno volesse dirmi qualcosa, ma questo segno è troppo criptico perfino per me che sono il Gran Sacerdote.

L'altra sera sul tardi ho visto per strada una vecchina nuda. Cioè, non era proprio nuda, ma si stava rimettendo le mutande sotto un balcone (che dava sulla strada però, lei era in pratica sul marciapiede), non ho fatto troppo caso al perchè della cosa dato che l'imbarazzo mi ha fatto voltare quasi immediatamente.

Oggi al bar ero talmente skazzato (la k perchè ero molto skazzato, se ero scazzato solo il giusto bastava la c) che non ho contato la roba quando l'ha portata il fornitore: la conto da mesi e mai ha sbagliato. Dopo aver pagato, per scrupolo conto il tutto: mancava una cassa d'acqua. La prima volta in 7 mesi di conteggi effettuati correttamente. Solo quell'unica volta che non avevo contato. Ti odio fornitore, anche se sei carino. E anche se comunque la colpa del tutto è imputabile a me che non ho fatto il mio dovere. Ti odio per egoismo, ok??

Sono stato poco sul blog ultimamente. Sono depresso. E qual è la novità. Ho un contraddittorio desiderio di stare completamente solo pari solo alla solitudine che provo quando effettivamente ci resto. Mah.

Saltando di palo in frasca sono arrivato alla fine del post...
Oh, era una settimana che non scrivevo, avevo degli arretrati.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

L'Asta ti sta mandando un messaggio Gran Sacerdote non puoi non vederlo...sarai davvero il Gran Sacerdote oppure suo fratello gemello???( ^_^ )
La vecchietta di che colore aveva le mutande? ehehhehe :D
Ma i fornitori non usano più portare ciò che gli viene chiesto senza errori...in qst caso puoi fare il sindacalista incazzato citando come va male l'Italia e che nessuno lavora come un tempo etc ec... :P
Cmq l'espressione "Robin Hood di me stesso" è fortissima!!!! Grande Gran Sacerdote... e non è una ripetizione ehhehe:D

Anonimo ha detto...

Questi sono segni, sono segni! Chiedi a John of Cortona, lui ti saprà rispondere.
La cosa della vecchia mi ricorda una conversazione... Ero con uno nel parco, mi giro sulla destra e vedo un vecchio con il coso di fuori che fa pipì, senza neanche provare a nascondersi. Faccio a quello che era con me "oddio" e lui "che" io "guarda a destra", lui si gira a destra, vede il vecchio, ma continua a cercare con lo sguardo la cosa che mi ha fatto girare imbarazzata "Cosa?" "Ma non lo vedi... quello che fa la pipì..." "Certo che ti fai impressionare facilmente!" Mi faccio impressionare facilmente? Ma ora vedo che anche tu ti giri per l'imbarazzo...

Anonimo ha detto...

la cosa della vecchia mi ricorda la bambina zingara la cui madre la faceva defecare in strada accanto ai cassonetti e io mi sono sporto dal finestrino della macchina e l'ho mandata a quel paese (non la bimba).
dai che va bene! Credi e sarai ripagato!

Anonimo ha detto...

Già, l'importante è credere.

Awakening Art ha detto...

la cosa della vecchia mi ricorda quando da piccolo, mentre andavo per boschi con mia cugina a cercare il muschio per il bel presepe, mi vedo a 50 metri un tipo a braghe calate che sventolava il suo uccellino a mo di trovar nido! fu subito corsa a per di fiato con mia cugina che mi strattonava in direzione delle salvezza con io che chiedevo molto innocentemente "perchè corriamo? che faceva quel signore?". Com'è bizzarro il mondo, e pensare che pochi anni più tardi sarei corso nel senso opposto!

Anonimo ha detto...

La vecchia ha ricordato qualcosa a tutti.