mercoledì 28 maggio 2008

Di tempo, esami, sondaggi e magia

Eh si, era da un bel pò che non postavo. Prima il bastardissimo virus di una bastardissima persona che ha fatto in modo l'immettessi nel pc, poi il bastardissimo esame che una bastardissima persona ha studiato troppo poco. Quel bastardissimo poi è stato bocciato, e se l'è ampiamente meritato.

E si che le circostanze l'Asta Di Uno me le aveva fornite, sotto forma di una sconosciuta al bar che mi ha portato un compendio dove il mio programma era riassunto (benissimo) in 170 pagine. Peccato però che codesta figura dai Troieschi appellativi l'ho incontrata solo 3 giorni prima dell'esame.

I miei due primi sondaggi sono chiusi: Serena è incazzata perchè 4 persone l'hanno definita scema, altre ancora non le parleranno più. Alle tre persone che hanno votato "non passerai l'esame": beh, avevate piena ragione.

Da domani ricomincerò a leggere i vari blog che bazzicavo fino a prima dell'>ATTACCO, e forse farò anche la listina a destra che è tanto carina. Più che altro, se l'avevo fatta prima, ora l'avevo bella e pronta, invece after formattazione non ho più l'elenco dei preferiti.

Ma sistemiamo la >RETCON del mio pc: Grazie, grazie, grazie al signor Marco del MediaWorld. Vado tutto sconsolato al MW e cerco un responsabile del reparto informatica; tale ragazzetto brufoloso e bruttino mi informa che se non ho fatto i dischi di ripristino devo chiamare la Microsoft (pronto c'è Bill...?? E la Cremeria...? No guardi, al massimo abbiamo il commodore di >JOHN TITOR) e spendere sui 50-60 euro per riavere il sistema operativo dopo la formattazione, senza contare il tempo che avrei dovuto aspettare per l'arrivo del CD.
Ancor più sconsolato mi avvio all'uscita quando il mì babbo mi ferma (si, ero al MW col mio papà, e allora??) e mi dice: Chiedi a quello, l'altra volta a tua sorella ha risistemato tutto lui in un attimo.
Più per non rispondere male a mio padre che perchè ci credessi, chiedo al signor Marco (in realtà non avrà più di 30 anni, ma il "signore" ci vuole, aumentà l'aulicità della frase) se si può fare qualcosa. Lui mi risponde:

Si certo, basta premere questo tasto e questo tasto.

2 tasti. Tutto lì. Il pc si autoformattava prendendo i file da un luogo magico dentro il portatile dove i virus non riescono ad arrivare. Vado a casa, spingo i due tasti magici, il mio PC è come nuovo. Gaudio e giubilo.

MORALE: Il mondo non è un posto così terribile, c'è sempre un signor Marco dietro l'angolo che oltre ad aiutarti può farti capire che sei un coglione a disperarti troppo. E che cazzo, è solo un virus al PC. E' solo un esame in più da recuperare. Sono solo 4 capelli in meno sulla fronte. Sono solo un paio di rughe in più intorno agli occhi. Sono solo 2 mesi di lontananza. E' solo un altro pò di tempo passato da solo a pensare. Tutte stronzate, i problemi veri sono ben altri. Sto bene adesso, era un pò che non lo dicevo e non lo pensavo.

Gli anni d'oro non sono nelle cronologie o imbustati nella plastica e protetti dalla polvere. Gli anni d'oro sono adesso, negli occhi di chi legge. (Eh si, è proprio un finale Marvelliano. E chi mi legge da tempo, sa cosa significa questo ritorno)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Evvai di nuovo posti!!
Chissà quando riusciremo a vederci?!
Cmq quando ti colleghi ti racconto un pò di cose, così mi consigli un pò...quest'asta di uno nn funziona tanto!!
ps:Ritorno previsto metà luglio..niente sòle in vista Te capì!!??

Anonimo ha detto...

Mi hai commosso.. :*

IoSI.TuNO. ha detto...

Giuro, giuro, stavolta niente sòle. Giuro sull'Asta Di Uno.

Anonimo ha detto...

Evvai...finalmente un post non intriso di pessimismo e tristezza...BRAVO,ERA ORA!!!!!!!Comunque per i capelli c'è sempre lo shampo al minoxidil,non fa ricrescere quelli caduti,ma almeno impedisce che ne cadano altri...eheheheh ;)

Awakening Art ha detto...

meraviglioso il tuo virus alla "siamo fatti così!"... no aspè quello è il ritornello della sigla... 0_o' o no?
e poi che ti lamenti di 4 capelli in meno, pensa a chi sta nella silver age con quei 4 capelli che gli rimangono!

Anonimo ha detto...

tipo te?
ma è bellissimo questo post così ottimista e pieno di sole!!
prossima settimana, piscina, con questo ottimismo, A.

Anonimo ha detto...

ma sei proprio tu??

Anonimo ha detto...

C'è sempre un signor Marco dietro l'angolo.

IoSI.TuNO. ha detto...

C'è sempre un Alfred che segna il cammino (quak, quak)