martedì 1 aprile 2008

Non mi vorrebbero più neanche ad Amici di Maria De Filippi

...Ed eccoci qua. Qualche ruga in più, capelli bianchi e radi, doloretti alle articolazioni, artrite, reumatismi, vista calata.
Ho 25 anni. Sono vecchio. In numeri romani la mia età si scriverebbe XXV, che non è neanche male.
Ma si dai, chi se ne frega!! Cos'è cambiato da ieri? Che non posso più farmi assumere come apprendista. Che non posso più fare un Interrail. Che non ho più diritto agli "sconti giovani". Che se vado da Chicco Sfondrini mi consiglia di chiedere a quelli di X-factor (non quella del grande Peter David purtroppo, quella della Ventura).

Principalmente, che sono arrivato a 25 anni e alla consapevolezza che ho delle responsabilità da adulto. Che ci sono molte cose che ho rinviato e che mi devo sbrigare a fare.

Ma anche che ho raccolto intorno a me un bel gruppo di persone che mi vogliono bene.

Che sono innamorato e ho una storia d'amore che va avanti da più di 4 anni, anche se sembra iniziata ieri.

Che inizio ad essere sul serio una persona formata, con un bagaglio di esperienze bellissime o orribili che mi porterò dietro per sempre e che posso condividere con gli altri o custodire gelosamente per me.

Che scrivo post ottimistici pur essendo (o credendomi) una persona estremamente pessimista.

E che cazzo, vaffanculo alla depressione degli ultimi tempi, ho 25 anni, e allora? Sai quanti ci sono passati prima di me? Sono ancora in tempo per propormi come comico a Zelig (eventualità che seppur campata in aria mi sembra più realizzabile che quella di ottenere la laurea). Se guardi Sex&TheCity, vedi che Carrie, Samantha, Charlotte, e Miranda a 40 anni suonati ne hanno ancora un casino di vita da vivere (e di cazzi da prendere, mi si perdoni la licenza poetica, ma con qualcosa dovrò tirarmi su no??), e che forse io valgo meno di 4 riccone stronze e ninfomani uscite dalla penna di uno sceneggiatore o di un produttore impotente e represso?? Ma proprio no.
E poi qualcuno che ancora mi guarda con l'occhio malizioso in giro c'è (neanche poca gente, in verità).
In fin dei conti, credevo sarei stato peggio una volta passato la soglia dei 25. Invece, l'apprensione di sapere che "invecchi" c'è senz'altro, ma forse serve solo pensare che, a mano a mano che il tempo passa, non si diventa più "vecchi", ma più maturi magari. E quindi, in un certo senso, migliori.

Ogni giorno quindi, sono consapevole di (poter) essere una persona migliore di quella che ero ieri.

5 commenti:

Awakening Art ha detto...

ottima riflessione! hai ragione, a questo punto mi domando se rin non si sente a disagio quando sta con noi, se pensi a quanto è poco migliore a confronto!... eh he povero...

Anonimo ha detto...

ma che dici?? cmq incrocio le dita per il tuo concorso di sceneggiatura. la storia è veramente molto bella anche se c'ho messo un pò a capirla! però potevi iniziarla con un maria filippa.

Anonimo ha detto...

AUGURI!!!!
Volevo mandarti un sms ma mi sono detto che magari avresti gradito di + un messaggio nel tuo blog. Ho fatto bene? ^^

Vedo che anche tu come me hai vissuto il tuo 25esimo compleanno come momento per guardarsi indietro e valutare cosa si e' fatto, gli obiettivi raggiunti e quelli ancora in via di realizzazione. Alcune tue riflessioni le avevo fatte anche io a luglio, ma in più per me i 25 anni signifacavano iniziare a pagare il treno (cosa che non avevo mai fatto grazie al papa' ex-ferroviere) e quindi addio viaggi gratis!!!! Io a differeza tua non ho una storia d'amore ma sono sicuro che il mio LUI ci sia e mi sto impegnando affinche' quando mi trovera' non resti troppo deluso ^__^
Concludo qui il commento perche' voglio leggere anche il post sulle elezioni politiche. So per certo che non votero' Veltrusconi ma ho ancora tempo per cambiare idea. Ti faccio ancora tanti auguri e a presto!! (sicuramente sabato al lido..)

(P.s: e' la seconda volta che scrivo questo messaggio perche' per "scegliere l'identita" prima l'avevo perso e l'ho dovuto riscrivere tutto di sana pianta! Quindi mi firmo Anonimo e se non hai capito chi sono... mumble mumble... l'ultima volta che ci siamo visti era sotto casa tua a Pg.Avevamo entrambi 2 felpe a righe, tu stavi rientrando dal lavoro e ti ho lasciato una cosa per la tua dolce meta'...) ^__^

IoSI.TuNO. ha detto...

Ma certo che ho capito!!! ;) Grazie mille!!

Aspetta però. Io ero convinto che tu fossi più piccolo di me... E invece...??? AHAHAH

Anonimo ha detto...

A 18 anni, quando al posto del cervello hai i criceti che giocano sulla ruota, ti premiano con la macchina!un regalo più che sognato!
A 25, quando hai il sedere a forma di sedia e due fondi di bottiglia davanti agli occhi, ti aspetti una casa.invece che ti danno??..il voto al senato...che ci facciamo????
ps:se va bene ne hai diritto una volta ogni 5 anni!
pps: uno di destra che mi sta vicino aggiunge: quando c'è la sinistra al potere si vota anche più spesso!