sabato 26 aprile 2008

Meglio Max Pezzali che il libro delle Frasi Per Tutte Le Occasioni

Max Pezzali io adoroLO. Punto. Ha fatto delle canzoni estremamente semplici, lineari, un pò tutte uguali magari, ma i suoi testi umilmente quotidiani fanno breccia nel mio cuoricino ricoperto d'Adamantio ogni volta che ascoltoLE. Ne ha fatta una per ogni occasione, non ci credo che qualcuno non si sia riconosciuto spesso almeno in un paio delle sue canzoni... Parla della vita di tutti i giorni, delle piccole stronzate che ci fanno male o che ci fanno piacere, degli aneddoti che tutti conosciamo ma che ci piace riascoltare.
Poi, ok che ha dei denti orrendi e non dovrebbe stare così in primo piano in un video, ma vabbè, ora che è ricco se li è rifatti. Questa canzone mi è venuta in mente pensando alla giornata di ieri, piccola isola felice in un periodo di deperimento mentale (e leggermente anche fisico) dovuto a pippe esagerate riguardo età ed università:




...La dedico quindi a chi mi ha accompagnato ieri facendomi dimenticare le mie "preoccupazioni". A Dà, Mà, e Và.
AmoVI (chi più, chi meno). E cmq non è pancia, è che a me gli addominali crescono così. Ecco.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma il biondo che fine ha fatto?

Anonimo ha detto...

è stato sostituito da paola e chiara.

IoSI.TuNO. ha detto...

Quando lo hanno chiesto a Max lui ha fatto capire che ora lo odia. Almeno secondo me. Cmq ora il biondo è in America. Le Japangirls sono cambiate, e la musica e le coreografie pure. Io le adoro sempre di più.