lunedì 31 marzo 2008

Redirect: Elezioni Politiche

Fra due settimane si va a votare. Complice il fatto che dovrò votare doppio (25 anni!!!!!), complice il fatto che ho l'esame il giorno dopo, complice Eva Kant, non so proprio dove sbattere la testa. Vado a leggere sul Blog del Manzetti che non sono l'unico che se ne va bernoccolato in giro, ma lui ha fatto qualcosina più di me: ha fatto il test. No, non ha avuto un rapporto scoperto in Dark Room, ha solo risposto a 25 semplici domande che in teoria dovrebbero indicare, tramite diagramma dalla grafica sconcertante (sembra disegnato da Calimero, ma dopo che ha subito lo Shock di scoprire di essere bianco), qual è il partito più vicino ai suoi interessi.

Ovviamente (per usare un avverbio qualsiasi...), sono corso a farlo anche io. Ecco i risultati:




Il PD, quella che ritengo una scelta obbligata per andare contro il neogiovanissimo direttore Mediaset, è abbastanza vicino, ma ancora più vicino abbiamo, vincente al secondo tornante e partito da una Pole mediocre, il Partito Socialista.

Le opzioni sono quelle or ora elencate:

1 Non si vota. Astensionismo completo. E spero che nessuno che conosco faccia questa scelta, credo sia l'opzione peggiore.
2 Voto un piccolo partito come quello socialista, che poi forse tanto piccolo non è, che forse corrisponde più alle mie idee, ma rischio così di sprecare il mio voto e farlo rientrare nell'opzione numero 1.
3 Voto PD, perchè spero che Quattrocchi batta Grande Puffo (si lo so che avrebbe il cappello rosso e quindi non è proprio adatto il grande puffo, ma pensavo alla puntata in cui diventa cattivo, tutto nero perchè un altro puffo nero gli aveva morso la coda).
4 Voto Casini perchè secondo me è carino e me lo farei. Però è (graficamente) il più lontano. E poi mi sa che nudo è flaccido, anche se me lo immagino col fisico di Gattuso.

Si preannunciano tempi bui. E il post lo terminerei qua, se non fosse che concluderei con un finale Marvelliano, cosa che ho sospeso a tempo indeterminato.
Concludo invece (altra bella parola, concludo, pronunciarla ti fa sentire autorevole) con una frase coniata (credo) dal Manzetti: Sogno una deriva laicista.

Ah, e anche postando il link al quale trovate il test: Elezioni 2008. Io sono qui. E tu dove sei?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Cari abitanti dello Stivale, cerchiamo di non fare danni... o per lo meno cerchiamo di limitarli! Votiamo perché abbiamo il dovere di farlo, votiamo perché forse, e io ci credo ancora, siamo noi che possiamo rendere il nostro paese più civile, più vicino ai nostri bisogni, più attento alle nostre esigenze. Votiamo per quel senso civico che l’epoca dell’orrido e la società del consumo ci hanno rubato. Abbiamo fatto 2 passi in avanti e 10 in dietro, sacrificato vite umane, sperperato denaro; abbiamo accusato Loro di aver rovinato il NOSTRO paese! Accusiamo Loro di vivere a nostre spese … Tanto Mortadella quanto Grande Puffo, logicamente! Beh, che dire? Loro continueranno a farlo; noi continueremo a farlo al posto loro non appena ne avremo la possibilità. Non un facile astensionismo, non un voto forzato, né uno rubato o ancora sacrificato possono confortarci. Scegliamo con la consapevolezza che i nostri ideali più puri non possono essere condivisi da nessun partito politico, con l’amarezza che non troveremo mai uno specchio in grado di riflettere le immagini più limpide che si annidano nei nostri cuori! Scegliamo perché non siamo relativisti, perché non si rinuncia ai propri ideali quando non li si ritrova nella politica … Ahimé mai li troveremo! Gli ideali sono destinati a vivere in noi. Sappiamo parlarne, vivere di essi, ma non possiamo pretendere di diffonderli indifferentemente e concretamente tra gli altri, che siano berlusconiani o walteriani, casiniani o bertinottiani. Cerchiamo piuttosto di riconoscere personalità che più di altre condividono con noi qualcosa, che hanno in comune con noi un certo risentimento verso quelle che riconosciamo come ingiustizie sociali attualmente preponderanti, e un interesse nell’attuazione di politiche che infliggano colpi duri a ipocrisie e falsità profondamente radicate per opera dell’uomo arrivista, ma soprattutto per opera di una componente fatalmente determinante nella nostra politica interna: lo Stato Formica ( che non è certamente San Marino ) che continua a mietere vittime, instancabile succhiatore di anime, avido di ottusi proseliti.

E tu fermalo il treno della morte
sono pochi gli oppressori, innumerevoli
le vittime, non possono arrestarci
se tutti insieme ce li riprendiamo
i diritti, la terra, la vita.
E tu fermalo il treno della morte
perché tu, così indifeso puoi fermarlo
col tuo corpo, la tua voce, la speranza
che sa unire tante braccia e sa fermarlo
maledetto il treno nero della morte
e tu fermalo e così ferma la guerra"
Benito d’Ippolito, Blues del treno della morte

Awakening Art ha detto...

fammi capire... perchè se voti il pdl o il pd non sprechi il tuo voto?
cmq da oggi ti chiamerò l'uomo che trova la propria via maestra nel perenne dubbio tra le due vie!

Anonimo ha detto...

secondo il sondaggio io tendo al partito socialista ma il mio secondo partito è la destra.ma perchè.

Anonimo ha detto...

Fatto il sondaggio! Molto carino ed istruttivo! Cacchio mi ha aperto gli occhi!! Pensavo quasi di votare per Casini (piu per esclusione che altro) ma dal test risulta il piu lontano. I piu vicini sono nell'ordine: Partito Socialista, Italia dei Valori, Destra e Lega e poi tutti gli altri! Sono un po come rin insomma! Sicuri sull'attendibilita' del test?? Cmq condivido l'opzione di PietroMaximoff numero 1, in parte la 2 e soprattutto la 4!! :D lo preferivo prima della dieta, ora piu che flaccido credo abbia pelle cascante da tutte le parti...

(sono l'anonimo del post successivo. ^^ ok per giovedi'! :D)

IoSI.TuNO. ha detto...

Mah, inizio seriamente a pensare che il Partito Socialisa abbia falsato questo Test... ;)

marta ha detto...

Ahahahah non ci credo!! il mio partito è PCdL, il secondo e il terzo: SC e SA ...
..Poi c'è PS e PD e moooolto dopo la lega, la destra, infine il 'grande puffo' e SOLO IN ULTIMA POSIZIONE il politico dei vostri sogni erotici!
E a tal proposito: ma se siete gay, come fate a votare per Casini?? E ancora, caro Pietromaximoff, se vuoi una deriva laicista, come ti sogni di votare Casini????
Io ero per l'astensionismo, ma poi ci sono ricascata e ho rotto la promessa, è un mese che mi seguo una media di 3-4 programmi politici a settimana e ieri non sono andata a sentire quattrocchi a Terni solo perchè c'ho da studià!
Morale, non riesco ad essere apolitica, e spero che nessuno di voi lo sia, nonostante la monnezza che gira in Parlamento!!!
Insomma, non credevo fosse possibile, ma ANCORA CI CREDO!
E cmq.. sono rossa fino all'osso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

anche qui risulto boselliana...poi al secondo posto leghista....va beh!