venerdì 14 marzo 2008

La sindrome di Calimero

Qualche settimana fa ho scoperto di essere un potenziale portatore della cosiddetta "Sindrome di Calimero".
Detta patologia si manifesta in questo modo: iperreatività estrema, sul presupposto che ogni critica o cosa che tocchi una persona sia diretta e mirata in ragione della sua espressione di personalità.
Ovvio in primis che sia inflazionata soprattutto fra gli omosessuali, che magari si vedono attaccati spesso non a fronte di quello che fanno o dicono ma a fronte di ciò che sono...

Tutto è nato da una (creduta) censura da parte dei moderatori su un forum al quale sono iscritto: io e una ragazza lesbica parlavamo delle nostre preferenze sessuali, e alcune frasi sono state cancellate. Lei è partita in quarta facendo nascere una discussione enorme sul forum, che si è risolta poi col chiarimento che non si aveva traccia di omofobia... Solo che la nostra enorme volgarità aveva osato mettere in un post la parola PIPINO, è questo è assolutamente inaccetabile (certo, la morale comune infatti mazzuola tutte le persone che usano detta parola. Mi scuso anche per le persone che possono essersi offese leggendola).

Io da parte mia comunque, ho scritto dei post lunghissimi pieni di osservazioni e acidate... Finchè alla fine non ho capito che il tutto aveva un tono molto più leggero di quello che pensavo, e che... Beh, la mia reazione era stata di iperreattività estrema, e che mi sentivo punto sul vivo, nel pieno della mia personalità, quando invece la moderazione degli amministratori del forum aveva mire diverse.

La morale di tutto ciò, è che sono andato a ripensare a qualcuna (ripeto QUALCUNA) delle mie vecchie discussioni con amici e non, e ho risolto che a volte questa mia "Sindrome di Calimero" mi ha fatto uscire dai binari e parlare a sproposito. Sinceramente, è successo pochissime volte, però è successo. Sono leggermente Calimeriano.

Posto questo video che sicuramente farà sobbalzare qualcuno per il colpo di scena finale che svela la verità sul Pulcino Nero:



...Non ve l'aspettavate, vero?? (finale Marvelliano, era dovuto).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

é vero! capita anche a me di starci a pensare se sono io che mi immagino le cose o no, cmq grazie ora sto tic cerebrale ha un nome!
Cmq arrivare ad una conclusione non è semplice, tipo:
Tempo fa posto un disegno su un forum di fumettari, con soggetto un ragazzo col sedere al vento (ovviamente^_^) tempo 3 giorni e subito lo bannano, quando per tre mesi c'era stato l'intervento di uno con il suo disegno di una ragazza a tette al vento! ovvio che mi ero infiammato subito, roba che il vesuvio a pompei gli ha fatto un baffo! La risposta del moderatore?... ovviamente proprio in quei giorni era cambiata politica di moderazione rendendola più severa, vietata qualunque nudità perchè nel furum ci potrebbero esser bambini dato che si parla principalmente di fumetti...
Ora... sarò stato colpito dalla sindrome dell'uccello nero?... io ancora ho il dubbio... certo sarebbe stato meglio se non ci fosse stata la sindrome, ma è un'altra storia.... (non è che ora mi bannerai? 0_o') :)

IoSI.TuNO. ha detto...

A me è successa la stessa cosa!!!! Stessa motivazione!!! Ok, gli Skrull si sono infiltrati anche nella casta dei moderatori forumistici.

Anonimo ha detto...

Ma quale sarebbe sto forum al quale sei iscritto?una settimana fa anche Stefano dell'arci (bar)parlava di qulacuno che su un forum(forse quello dell'omphalos)scriveva cose poco carine sui gay...non sarai mica tu?