mercoledì 19 marzo 2008

Cambiamenti

Qualche sera fa mi è successa una cosa strana in palestra.
Ero seduto su un attrezzo, aspettavo un minuto e quarantacinque secondi per fare la terza serie alla pressa, e passa un figone. Da una distanza di 3 metri e in avvicinamento, comincia a guardarmi, uno di quegli sguardi abbastanza inequivocabili e leggermente lascivi... Un 35-40enne moro, muscoloso, cannottierato e pure peloso che mi lancia occhiate. Pure toro, era.

Io lo vedo, noto il suo sguardo, e la prima cosa che penso è: "Mi guarda perchè gli serve l'attrezzo". Non il mio, ma quello su cui ero seduto. Cioè non ho proprio formulato il pensiero, mi è venuto naturale alzarmi e chiedergli: "Ti serve questo??"

Lui un pò spiazzato risponde "No, no... Guardavo solo in giro".
E lì capisco. Cioè capisco solo dopo che mi aveva guradato interessato, perchè lì per lì lo sguardo inequivocabile e lascivo non mi era sembrato. Ma cazzo, certo che lo era!!! E io non l'ho interpretato correttamente.
Ora, chi mi conosce sa che non esiste persona più maliziosa di me (cioè, se il giornalaio mi sfiora la mano dandomi il resto, io mi monto in testa che l'ha fatto per avere un contatto con sto bel figo che ha davanti), e come diamine è possibile che non abbia colto il significato di quello che mi è successo??

Cosa è cambiato?? Anzi, cosa mi ha cambiato? O chi? Possibile che i sentimenti abbiano infine prevalso sulle pulsioni? Sono un pò meno animale ed un pò più uomo. E alla soglia dei 25 anni, non mi sembra affatto male come cosa.

Ho vinto la bestia che è in me... (finale Marvelliano, era dovuto)


P.S.: Ovviamente, tra poco vado in palestra e cercherò in tutti i modi di far capire al figone, se lo ritrovo, che potrei essere disponibile (per farcelo credere un pò, insomma... Ed ecco che tutto il discorso di sopra va in vacca. Come me, del resto)

2 commenti:

IoSI.TuNO. ha detto...

E' molto triste essere il primo a commentare un proprio post. Però volevo riferire che l'ho rivisto, ha visto che l'ho rivisto, e visto come mi ha visto era sicuramente giusto quello che avevo visto. Cioè, in secondo luogo.

Anonimo ha detto...

chissà se anch'io avrò vinto la bestia che è in me! eheh
per me è troppo grassa e pigra per vedere altri.