mercoledì 11 giugno 2008

La chiave, la scarpa, la Vespa.

Oggi vado in palestra, come faccio ormai da mesi 3 volte a settimana. E come faccio ormai da mesi, 3 volte a settimana, in palestra, mi denudo davanti allo specchio dello spogliatotio e penso che dovrei smettere di buttare soldi inutilmente.
Forse rimirando troppo intensamente la mia immagine riflessa, perdo la cognizione dello spazio circostante, tanto che, una volta rivestitomi e fatta la borsa, non trovo più le chiavi di casa (che erano nella tasca dei jeans, prima che li togliessi per andare a tirar su pesi, sono sicuro).
Disfo la borsa, riapro gli armadietti, coinvolgo nella ricerca tutti i presenti nello spogliatoio (tra cui la Mutina, un parrocchiano su cui pesa questo orrendo soprannome in virtù di una postulata sua pochezza riguardo a capacità verbale, che era mezzo nudo e visibilmente imbarazzato), sposto tutte le panche, guardo anche nella fessura di scolo del pavimento, rifaccio la borsa, la disfo di nuovo.
Niente. Le mie chiavi sono sparite.
Mi accingo a tornare a casa, sconsolato, telefono alla mano, cercando i miei coinquilini: Tiphoid non risponde, tiene il cell sempre senza suoneria (ed è meglio così, altrimenti chissà quale "bella topolona" o "gennà, risponni au cellulàri'' intonerebbe il suo apparecchio), l'adepto numero Uno neanche, ed in effetti era anche impossibile, visto che mi ha detto ieri di essersi perso il telefono (o gliel'hanno rubato? Non ricordo bene).
Arrivo a casa, magari l'adepto numero Uno è già tornato dal lavoro. Suono, ma niente. Mi accingo a disfare di nuovo la borsa in mezzo alla strada con fare da allucinato, quando da lontano vedo una Vespa che mi viene incontro, suonando il clacson (così si chiama pure quello della Vespa?).
Era la Mutina, che mi ridà le mie chiavi, che aveva trovato dentro una delle sue scarpe.

Un saluto a Milza...
Ora. Io sarò pure un fanatico della mia >RELIGIONE, ma:
°Avrò incontrato la Mutina due o tre volte in palestra. E proprio quel giorno era lì, e io manco dovevo esserci perchè di solito ci vado di Lunedì.
°Fra tutte le scarpe che c'erano, proprio nella sua è andata a finire la mia chiave.
°La Mutina è parecchio amico del mio ex coinquilino (quello di cui attualmente occupo la ex stanza, oddio che frase sgrammaticata) e sapeva dove abitavo.
°E' arrivato proprio mentre mi accingevo a fare una scena da pazzo esasperato in mezzo alla strada (tipo stavo per far volare dalla mia borsa calzini sporchi e magliette sudate urlando alla ricerca della chiave perduta) salvandomi dalla pubblica umiliazione.
Ma quanto cazzo (e la parola ci sta tutta) è potente l'Asta Di Uno??
...Che credo sia l'unica che evidenzia i post per scoprire i segreti interlineari... Brava, brava.
Infine, stasera, mi arriva un sms che mi dice che ora il cellulare dell'adepto numero Uno è acceso. Si vede che qualcuno l'ha trovato.
Quindi, cerca di farmi capire che hai letto nel commento ma senza farti capire dagli altri.

Oggi abbiamo anche prenotato per Torre del lago. Dovrà essere bel tempo dal 2 al 9 agosto. Quindi, come promesso a Mono, "Basta Pioggia" (finale Marvelliano, era dovuto).

6 commenti:

Anonimo ha detto...

L'adepto numero Uno ha comprato un cell nuovo, bloccato la sim persa e ne ha attivata una nuova... ecco spiegato l'arcANO! ;-) m

Anonimo ha detto...

eh, l'asta di Uno è davvero potente.

Cmq sei bello fisicamente quindi non ti lagnare addosso, il sole rivelerà il tuo corpo e tutti ne rimarremo estasiati! :-)

Awakening Art ha detto...

Quanto torno in palestra mi metto a cercare nelle scarpe della Mutina, nella speranza di ritrovare la tua obbiettività! Ma ti sei visto bene allo specchio!?!?? avrai un fisico asciutto, ma non sei un insetto stecco come un'anno fa!

Awakening Art ha detto...

ovviamente quella t di quanto, è una d magra... :P

Anonimo ha detto...

Il messaggio dell'anonimo è un segno. Punto.
Dovresti ampliare la religione dell'asta, e unire alla sacra asta la sacra scarpa di S. Mutina.
Anche a me successe una cosa del genere! E le mie chiavi erano da sempre nelle mie tasche.

Anonimo ha detto...

l'ingegnere elettrico ha detto che il clacson della vespa forse si chiama (PREPARATI!) "ronzatore"....a me fa ridere!