lunedì 10 dicembre 2007

Perchè PietroMaximoff, e perchè "figliodim"?

Dato che non ho sonno (madò sono le 5 di mattina...), e dato che volevo rispondere anticipatamente a domande che magari mi sarebbero state poste (ma diciamo che il motivo principale è che ho inaugurato il blog oggi ed è talmente vuoto che mi fa tristezza), voglio un pò spiegare il motivo della scelta di nick e di rimando del sito.
Allora, iniziamo da: chi è Pietro Maximoff?? Si tratta di un personaggio dei fumetti Marvel (...e come te sbaji...), figlio del più famoso Magneto ( e dai che più o meno i film degli x-men ve li siete visti quasi tutti), dotato del potere mutante della velocità (cioè l'ha perso, ma non sottilizziamo). Perchè l'ho scelto? non è che dato che mi piace il personaggio, allora ok, l'ho fatto mio. E mica sò così superficiale ( NO, NON LO SONO, OK????!!?)... Il fatto è che è il classico personaggio scostante, superbo, cinico e arrogante, che sembra uno stronzo all'apparenza ma in realtà... Beh, in realtà è un pò meno stronzo di quello che sembra. Pietro è il personaggio che non si apre mai con nessuno, che sbeffeggia nemici più potenti di lui, che si erge superbo sopra alla normalità mediocre, ma che poi a conti fatti ne azzecca poche, si trova a sbattere la testa al muro da solo, non riesce ad affrontare la crisi nè interna nè esterna. E allora, solo quando è disperato, cerca aiuto, magari trovandolo, magari accorgendosi che è un pò troppo tardi. E' il tipo che magari cerca di fare del bene, ma poi avvelena la figlia per farla diventare forte. E' il tipo che tratta la moglie come una serva, poi disperato non si capacita che lei l'abbia tradito. E' il tipo che pur di poter star bene con sè stesso, non esita ad uccidere. Ma in fondo è un personaggio positivo, faceva parte dei Vendicatori, "gli eroi più potenti della terra"!! (il film forse nel 2009). Ovvio che queste siano solo storie fumettistiche usate come metafore, però credo che un'idea più o meno chiara sia venuta a tutti. E a chi mi conosce (bene...) ...ancora di più...
Figlio di M riguarda ancora Pietro Maximoff, e non si riferisce tanto al suo stato di
Figlio di Magneto, quanto al doppiosenso che ne deriva (in lingua originale, ovviamente): Son of M corrisponde più o meno al nostro "Figlio di Putt..." nell'accezione di persona stronza, di bastardo. E dato che quando sono depresso calo di autostima, l'ho scelto x l'indirizzo del blog (ma non credo lo cambierò. Fa figo no??) Tutto chiaro?? Nuff'said!! (finale Marvelliano, era dovuto).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao tesoro, sono entrata sul blog, come richiesto, e devo dire che non mi aspettavo un blog..così.
Il personaggio ti si addice in pieno direi, ma forse è meno critica di quanto pensi la situazione: solo proprio non lo sei, tu..e nemmeno c'hai i poteri!!:) (meglio sennò capace che avveleni qualcuno per davvero!)
e soprattutto, non sei schifato da nessuno, o meglio non da chi ti conosce e ti vuole bene sul serio. Non credo di avere in stima qualcuno più di te, almeno finora non m'è capitato..e ne ho vista di gente!!
(ma senti, ste cose volendo le possono leggere tutti? no perche proprio non vorrei fare uno di quei commenti sdolcinati che vanno bene solo se letti dal diretto interessato)...

IoSI.TuNO. ha detto...

Però almeno mi ergo superbo sopra la normalità mediocre...