martedì 18 dicembre 2007

Il bello del Natale

...Che non sono io, per quanto bello e natalizio (c'ho una barba che fa concorrenza al Babbo). E' arrivato Natale, evviva felicità cene pranzi parenti nottate a carte unica messa dell'anno (2 con Pasqua) messaggi d'auguri a e da gente che non caghi mai durante l'anno ecc, ecc.
Ma la cosa peggiore sono i regali.
Ce ne sono di diversi tipi: quelli che fai perchè vuoi farli davvero, quelli che sei costretto a fare, quelli che fai "perchè so che lui me lo fa". E se per quanto riguarda i primi può capitare di andare a colpo sicuro, magari succede che vedi qualcosa e pensi "la regalo a quella persona", per gli altri è una tragedia: si passa dal chiamare gli amici contrattando e rivendendosi le idee (sperando che un'idea che ci sembra cretina sembri intelligente ad un altro così da scaricargli la colpa), al riciclo di roba vecchia che non sai neanche perchè stava in quel cassetto ( auguri! ah, ma questo è uguale a quello che ti ho fatto io l'anno scorso), al prendere il primo libro che trovi sul primo scaffale della Feltrinelli (guarda, non è molto conosciuto ma me ne hanno parlato benissimo...)

Ma ci sono casi che fuoriescono dagli schemi. C' è gente che magari sta insieme da più di 4 anni (un caso a caso...) e in quel periodo si è regalata praticamente di tutto, dai regali romantici a quelli materiali, dalle stronzate alle cose utili, niente escluso. E un povero cristo che fino a due giorni fa era sommesrso dallo studio, inizia a pensare a cosa regalare al partner a cominciare dal 14 Dicembre, al suono di "Io ho già fatto quasi tutto, mi mancano giusto 2 cosette" (quasi lo odio in questi casi °#°).
Tutto ciò per arrivare a dire: cazzo quest'anno sto proprio in alto mare. Non so dove mettermi le mani per il regalo a Michele, quindi ogni tipo di suggerimento è bene accetto!! Tranquilli tanto lui sul mio Blog non ci viene... Datemi qualche idea... Non posso farcela da solo (finale Marvelliano, era dovuto).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E il mio che tipo di regalo era?????l'hai per caso rubato dalla camera di tua sorella??????

IoSI.TuNO. ha detto...

si, scontrino compreso (che avevo lasciato nella busta...) ^^