Ovviamente (per usare un avverbio qualsiasi...), sono corso a farlo anche io. Ecco i risultati:
Il PD, quella che ritengo una scelta obbligata per andare contro il neogiovanissimo direttore Mediaset, è abbastanza vicino, ma ancora più vicino abbiamo, vincente al secondo tornante e partito da una Pole mediocre, il Partito Socialista.
Le opzioni sono quelle or ora elencate:
1 Non si vota. Astensionismo completo. E spero che nessuno che conosco faccia questa scelta, credo sia l'opzione peggiore.
2 Voto un piccolo partito come quello socialista, che poi forse tanto piccolo non è, che forse corrisponde più alle mie idee, ma rischio così di sprecare il mio voto e farlo rientrare nell'opzione numero 1.
3 Voto PD, perchè spero che Quattrocchi batta Grande Puffo (si lo so che avrebbe il cappello rosso e quindi non è proprio adatto il grande puffo, ma pensavo alla puntata in cui diventa cattivo, tutto nero perchè un altro puffo nero gli aveva morso la coda).
4 Voto Casini perchè secondo me è carino e me lo farei. Però è (graficamente) il più lontano. E poi mi sa che nudo è flaccido, anche se me lo immagino col fisico di Gattuso.
Si preannunciano tempi bui. E il post lo terminerei qua, se non fosse che concluderei con un finale Marvelliano, cosa che ho sospeso a tempo indeterminato.
Concludo invece (altra bella parola, concludo, pronunciarla ti fa sentire autorevole) con una frase coniata (credo) dal Manzetti: Sogno una deriva laicista.