sabato 30 agosto 2008

Sono sconvolto!!

Non è perchè ho scoperto che alla Feltrinelli c'è in'intera sezione di libri per bambini dedicata alla cacca. Non è perchè Cento ieri sera pomiciava con una delle bestie di Satana. Non è neanche perchè uno sconosciuto mi ha contattato su Badoo dicendomi che si è perdutamente innamorato di Mono (e poi c'è chi dubita del potere dell'Asta Di Uno...??).
Ho visto questo acclamato film di cui tanto si parla.

Denti.

Per i profani, che roba è?? In sostanza, c'è una poveraccia con la >VAGINA DENTATA (ma delle cose adunche e taglienti tipo squalo, ne mostrano uno ad un certo punto) che per caso o coincidenza viene violentata da questo e da quello durante tutto il film, e via piselli (e non solo) tranciati a gogo.

La scena clou è quella in cui lei si reca dal ginecologo, perchè "Forse laggiù c'è qualcosa che non va". Ma cazzo, cogliona, la tua figa c'ha i denti e tu credi sia normale?? Ma dove cazzo vivi? Sei precipitata su un'isola deserta con un volo Oceanic 18 anni fa? Sei stata rapita dagli alieni che ti hanno convinta che rimarrai incinta tramite un microchip impiantato alla base del collo? Sei stata educata da piccola solo dal tuo osservatore, che ti ha insegnato perfettamente solo ad uccidere vampiri e demoni? (una frase di merito a destra fra gli aforismi per chi coglierà in ogni dettaglio tutte le sfumatore telefilmiche di cui ho appena abusato).
Comunque, ecco la scena in questione. Guardatela bene.



Ok. Allora. Secondo me si commenta da sola; molto più adeguata ad un ennesimo episodio di Scary Movie che ad un film che dal >TRAILER sembrava quasi votato all'horror.
.. Lui poi guardando i moncherini urla ciò che ogni dottore americano avrebbe istintivamente urlato: Vagina Dentata, in latino.

Un film con un concetto di base che definire bizzarro o stravagante è estremamente riduttivo, trattato in maniera pessima sotto ogni punto di vista (ma perchè non c'è uno straccio di trama??) girato male (se lo vedete, ditemi cosa pensate delle simpsoniane vedute all'orizzonte) e con dei comprimari affatto interiorizzati che agiscono bislaccamente ed a sproposito, solo in funzione dell'ennesimo "Zack!" della nostra eroina (che arriva praticamente ad autoproclamarsi vendicatrice delle donne oppresse dalle violenze sessuali).

Però la protagonista ha vinto un premio per la sua recitazione.
Ci mancherebbe, girare un film del genere senza scoppiare a ridere in ogni momento in faccia al regista, allo sceneggiatore, o agli altri attori, primo fra tutti il ginecologo, non dev'essere stato per nulla facile.

Insomma dico, ovviamente... dovete vederlo.
Ovviamente, fatevi portare al cinema dal mulo.
Ovviamente, quella del mulo è una metafora: mica voglio farmi arrestare!

12 commenti:

^^SpiKe uP uR LiFe^^ ha detto...

Il film è praticamente assurdo. Cioè ci stanno scene al limite del ridicolo tipo appunto questa del dottore. Ma lei, la protagonista è troppo mitica! Vale tutto il film. Le sue espressioni, la sua recitazione. Se l'è proprio meritato il premio! ^_^

Anonimo ha detto...

No! Non so se il film horror più ridicolo è questo o quello delle pecore mannare. E comunque questa scena mi ha ricordato spaventosamente la mia prima visita interna dal ginecologo. ("Ahio ahio fa male..." "Ehm, signorina, mi è rimasto il dito incastrato")

Anonimo ha detto...

Ma davvero ci sono dei libri per bimbi sulla cacca? Mi ricorda il tigrotto giapponese che insegnava a fare la cacca e la pipì.

Anonimo ha detto...

ma l'attrice è brava nel senso comico o drammatico del termine?
Cmq ne avevo sentito parlare (male: a chi piace il genere consiglio inseparabili di cronenberg con la protagonista femminile che ha una vagina a tre tube o qualcosa di similare).

Pure di doomsday ho sentito brutti pareri. Io voglio andare a vedere un giorno perfetto anche se saturno contro non mi era piaciuto

Anonimo ha detto...

Oh che bello! Per fortuna che la vagina non mi piace... oddio! E se facessero un film sul PENE SPINOSO??? Ad un tratto mi sento stringere tutti gli sfinteri... cioè uno! ihihih! Meglio non pensarci. Grazie per la recensione! Non l'andrò mai a vedere! Ieri sera ho portato i miei nipotini a vedere il sequel di "Le Cronache di Narnia": 2h abbondanti di film per uno scassamento di balle assurdooo! Troppo lungo!!! Marco

Smy ha detto...

Lo sfintere è uno? Poffarbacco, mi è nuova.

IoSI.TuNO. ha detto...

Ma sai che al pene con le punte retrattili ci avevamo pensato tutti impauriti...?? ;)

Milza ma la tua visita dal ginecologo è più assurda della sua.

L'attrice in pratica è brava... Ma non riesci a renderti conto della recitazione guardando il film, sei troppo schifato da tutto il resto!

Anonimo ha detto...

Caro smy, non tutti possono avere il tuo livello culturale e sapere che, oltre a quello anale, esistono altri sfinteri per cui di fronte a cotanta onniscienza faccio un passo indietro e chiedo umilmente venia! Marco

Smy ha detto...

Ci sono altri sfinteri oltre a quello anale? Perdinci.

Pure la colonna sonora fa schifo. Ora posso sentire.

Anonimo ha detto...

Accidempoli smy! Più ti scrivo e più mi rendo conto che lo sfintere è uno solo! Marco

Anonimo ha detto...

Io il film l'ho visto e non mi è dispiaciuto, nonostante qualche ingenuità ed il budget che era evidentemente bassissimo.
La presenza di una centrale nucleare non era senza giustificazione, visto che le radiazioni causano mutazioni genetiche, ma che te lo dico a fare? Tu sicuramente lo sai già ^^

IoSI.TuNO. ha detto...

Infatti.