domenica 24 agosto 2008

Se è vero che ognuno è quel che mangia...

Sarà che quando mio padre parla io faccio solo finta di non ascoltarlo per non dargliela vinta, sarà che ho realizzato che sentire ininterrottamente dolore dalle parti del fegato non è del tutto normale, sarà che alla fine Spike ha vinto l'infinita guerra nata fra noi a proposito del cibo, in settimana sono stato a pranzo qui.







Ho preso la cosa come una specie di inizio percorso.

Ormai che io viva la mia vita secondo stagioni televisive è noto, cioè prendo settembre invece di capodanno come starting-point per i buoni propositi che non manterrò (e non solo, ma la mia pazzia è mia e non la condivido).
Come sempre.
Comunque, mangiare più sano è uno di questi. Ho fatto la tessera lì al macrobiotico, e da lunedì credo che mi ci porteranno a mangiare per tutta la settimana.
Anche se spero di no.
Parlando con Atena, la mia guida spirituale (è il soprannome di una mia amica, non è che venero gli dei greci. Cioè, Marte un tempo, ma è un periodo superato) nonchè fomentatrice di infinite pippe mentali, mi sono reso conto che mi servono esperienze più "forti". Del tipo, qualcosa che riesca a cambiare lo schema tipo della mia giornata (sveglia-palestra-lavoro-nanna, con inclusi a volte studio e sesso) e a farmi crescere come persona, magari qualcosa che mi renda fiero di me stesso. Cosa che ora come ora non sono, anzi. E il prossimo Step, dopo il macrobiotico e il proposito di studiare coi miei due futuri ingegneri ogni mattina dalle 9 con loro, sarà un qualcosa tipo (come dirlo senza sembrare plateale? Mah) "la ricerca di me stesso" (ecco, magari le virgolette smorzano. Ma manco più da tanto, eh...?)



Dentro di me, ho sempre creduto che sarebbe stato più sicuro rimanere com'ero invece di tentare qualcosa di nuovo. Crescere significava cambiare... E correre dei rischi (finale Marvelliano, era dovuto)

8 commenti:

^^SpiKe uP uR LiFe^^ ha detto...

Bene bene.. Come inizio già va bene! L'importante è mantenerli sti buoni propositi! Visto quel che è capitato la settimana passata.. Una giornata di studio e 2 di dormite! Ma è pur sempre un inizio ^_^

Anonimo ha detto...

andare a mangiare al macrobiotico nn mi sembra che possa definirsi svolta epocale...perchè nn provi a fare volontariato se hai bisogno di crescere!
cmq anche io a settembre sono sempre piena di buoni propositi( stile nn stagioni televisive ma stile anni accademici) che vanno a farsi fo.. durante l anno.
SERENA

Anonimo ha detto...

Uhm, a me i buoni propositi di tipo accademico partono a novembre-dicembre. E affondano a marzo. Com'è il macrobiotico?

IoSI.TuNO. ha detto...

Guarda Sere quello che dici tu è già nel carnet di buoni propositi ma non mi andava di scriverlo.

Il macrobiotico a volte passabile a volte fa schifo, ci sò tornato oggi e mi son sentito male di stomaco. E comunque per me rappresenta una svolta epocale, eccome!!! Ma ti ricordi di con chi hai a che fare?? ;)

Anonimo ha detto...

si con il miglior divoratore di merendine e schifezze varie...termine 3-4 settimane ti riempi di schifezze per cancellare il sapore del macrobiotico
SERENA

Anonimo ha detto...

Uno dei motivi per il quale ti amavo alla follia era proprio questo: "divoravi" schifezze come pochi (o meglio solo come me!!!!) e adesso stai diventando salutare come quell'altro Tizio!!!!
Ma perchè il mondo si deve evolvere così velocemente e così drasticamente????!!!! non riesco mica a starvi dietro!!!!
ti prego torna in te e lascia che questo buon proposito (io non lo trovo cmq molto buono) vada a farsi benedire!!!!

Anonimo ha detto...

Bravo, bravo.

Anonimo ha detto...

Sarà vera questa cosa dell'equilibrio tra Yin e Yang che deve instaurarsi sempre e quindi anche nei cibi? Boh! Sto passando un periodo talmente squilibrato che quasi quasi ci provo anch'io! Forse può essermi di aiuto! ihihih! Grazie per l'ideona! :) marco (ovvero l'ex lavapiatti... ahahah!)