venerdì 11 gennaio 2008
Anno nuovo, vita vecchia
... E vecchio sto diventando pure io. Ragazzi, fra meno di 3 mesi raggiungerò Un quarto di secolo, e la cosa mi spaventa alquanto. Dovrei essermi già laureato, dovrei aver pensato a qualcosa da fare nella vita, dovrei aver fatto un sacco di stronzate di gioventù, dovrei aver tentato tutte le strade impossibili, per capire se lo erano davvero. E invece? Poco o niente... L'unica cosa degna di nota che sono riuscito a realizzare è la mia storia di più di 4 anni, ma non me ne arrogo il merito... Chiunque ci conosce sa perfettamente che il "merito" del nostro amore (dove e se se ne può parlare, di merito) è al 90% suo. Cosa mi rimane? Una marea di possibilità mai neanche considerate, molte altre (che è peggio!!!) considerate ma mai affrontate, poche intraprese e fallite sul nascere. I 25 saranno uno Starting Point o un giro di boa? Mah, domanda retorica, il pessimismo, soprattutto alle 4 e mezza di notte quando sai che devi alzarti alle 9 x fare quello che temi sarà il tuo lavoro per il resto della tua vita, regna sovrano. E in me, in realtà regna sovrano sempre. Fino ai 25 anni si pensa sempre "c'è ancora tempo", dopo si pensa "non lo è più". Il momento giusto passa senza che ce ne accorgiamo, almeno per quanto mi riguarda, e tutto quello che cercavo volevo desideravo speravo e credevo di poter fare sulla scia dei sogni adolescenziali (e a questo punto credo non saprò mai se ne sarei stato in grado) saranno solo ricordi. E' finita la Golden Age. (finale Marvelliano, era dovuto)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
uhm. e io che dovrei dire che ripasso svogliato di sabato sera??? sigh sigh.
cmq, non dovevi togliere l'immagine di quello di naruto nudo! era troppo bello. ora pretendo colosso nudo :-)
eh eh lasciati dire una cosa da chi ha già abbandonato la mitica casella 20-25 (giusto per la cronaca, il fatto è avvenuto solo da un anno e 8 mesi!).
Si fa sempre in tempo a fare cazzate e si fa sempre in tempo a fare la cosa giusta! L'importante sta nel non perdersi negli universi paralleli dei what if! che poi nemmeno a te piacciono tanto no?
come sei saggio.
come sei HCL!!!
Posta un commento