...Vorrà dire che non sono poi così vecchio??
Cmq il titolo è un fake, ciò di cui volevo parlare è altro: Qualcuno conosce l'espressione "L'ho preso a quattromilaecento??"
Mi trovavo l'altra sera con un paio di amici (che sono gli unici tra l'altro che mi leggono il blog, quindi il post sarà ridondante) a discorrere delle varie ruberie fatte nel corso della vita (e io potrei scriverci un libro).
Da me, quando ti freghi qualcosa, si usa st'espressione: e quale ironia più grande per designare qualcosa che nuoce all'economia? In effetti a pensarci sono io il bastardo che fa stagnare l'economia mondiale (si, guardate, che parliamo di cifre che riescono ad influire, soprattutto quando vado alle fiere dei comics) o sono loro i bastardi che obbligano me, povero ragazzo con carenze di liquidi, mettendo un fumetto a 25 euro, ad adoperarmi in modo da ottenerlo illecitamente??
Bah, io in colpa non mi ci sento. Neanche quando prendo la roba alla "Maria luigia". E' un termine coniato dal mio amico Mono, per controbattere il mio quattromilaecento e che vuol dire la stessa cosa... Solo che quando lo racconto alla gente, fa molta più presa. Boh, Maria Luigia piace di più... Si dice fosse una nobile Cortonese... Me la immagino un pò alla JeanClaude di Sensualità a corte. Del quale posto uno dei momenti più "Alti":
(il finale marvelliano, tra madrine con superpoteri, tempo sospeso, continuity sbugiardata e fulmini, era inserito nel video)
martedì 29 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
maria filippa. è una nobildonna aretina del 1300 che aveva il vizietto di winona.
Ma questo forum non lo aggiorni più? :(
Posta un commento