sabato 21 marzo 2009

E' il primo giorno di primavera...

La neve, la neve. Io la adoro. 
Mi riporta all'infanzia, all'unica volta che nel mio paesino d'origine (incontrollata) nevicò sul serio, e nessuno nel raggio di chilometri aveva uno slittino o simili, quindi via tutti per la discesa sui sacchi dell'immondizia. Mi riporta a quella bellissima scena di Kill Billそれは実際には服部Hanzo剣だった。, o anche: Era davvero una spada di Hattori Hanzo). Mi riporta a Lillo, il quasi-mio cane che correva felice sul prato nel suo bel mondo che sembrava fatato, non capendo cosa cacchio era quella robaccia che gli si attaccava al pelo. Mi riporta ai tempi in cui impazivo cercando di tenere il filo delle conversazioni di Lorelai Gilmore, stupendomi ogni giorno di più di quanto fossimo simili (ma mai come quanto sono simile a Grace di Will&Grace).
Quando esprimo questa mia adorazione, chi mi sta intorno mi guarda come se fossi pazzo. E' colpa mia se io non guido da anni ormai? E' colpa mia se voi siete aridi dentro? E' colpa mia se lunedì e martedì non passerò gli esami? (Beh, forse questo si).

Nonostante sia strettamente sotto esame, ieri sera sono ovviamente andato a giocare un pò a D&D. Ho scoperto che il mio ladro è da migliorare, ma non mi lamento. E che il personaggio di Mono, un vecchietto di 66 anni, morirà presto. E poi, ancor più ovviamente, sono andato in palestra, che ieri avevo saltato causa studio. E lì, ho rivisto dopo mesi il bellissimo Piazza di Spagna (che come intuibile, nel frattempo ha perso un bel pò di capelli). Come dicevo alla Datadadio, la mia futura collega palestrata, oggi c'era anche l'altro spagnolo figo, Fungòr, per il quale però persi interesse dopo aver notato che faceva la doccia scalzo.
Incurante dei consigli della Datadadio (che è anche la mia infermiera di fiducia) oggi ho fatto un pò di gambe in palestra, e come risultato mi fa un pò male la caviglia. Ma cazzo, l'ho storta più di 2 settimane fa, che cazzo vuole ancora? Farmi capire che la vecchiaia porta alla debolezza articolare?

Intanto fuori continua a nevicare, e io devo tornare alle mie mansioni universitarie. E devo anche prendere un pò di ghiaccio, per evitare che magari la caviglia mi si gonfi. 
Potrei aprire la finestra e prenderne un pò dal davanzale.
Adoro la neve.


"Un pò di neve non ha mai fermato lo s-spettacolare uomo ragno. D-devo ammettere, però... Che sto cominciando a rimpiangere di non essere stato morso da un orso p-polare radioattivo" (finale Marvelliano, era dovuto)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei delucidazioni su Piazza di Spagna.

Qui al paesello di origine non ha nevicato, in compenso si sentiva profumo di neve.

IoSI.TuNO. ha detto...

Allora... Piazza di Spagna: Ovviamente spagnolo, con quel parlo-male-l'italiano-anche-se-son-qui-da-anni che affascina (alla Victoria Silvstedt) occhi azzurri, capelli castani (non ne ha pochi, non ha neanche la stempiatura, solo una piazzetta sulla nuca che tu che sei bassa neanche la vedi), barba perennemente sfatta ma mai lunga, dentatura regolarissima e bianchissima, fisico da sbavo tendente al pompato (diciamo da tronista), culo perfetto e sporgente, se interessa davanti è pure messo bene. Alla vista ispira un misto di rudezza e tenerezza. Unico neo: è poco peloso.

Anonimo ha detto...

Vabbè ma tu non puoi mandare a letto le povere zitelle come me con questi pensieri, caro il mio watusso.

lafrangia

^^SpiKe uP uR LiFe^^ ha detto...

Si, la neve è bella.. e anche io la amo!! Ma certo non a Marzo Ufff :(

Anonimo ha detto...

ma la Datadadio non doveva venire nella mia palestra??? eheheh

gli esami presumo sian andati bene, perchè di solito quando sei felice sei silenzioso con gli sms. Invece quando sei lamentoso scrivi di più e rispondi!

Anonimo ha detto...

La neve? bella da vedere!!
la palestra? devo ancora iscrivermi.
Gli esami? lasciamo perdere.
Non potevi scrivere un post che rievocasse i miei piccoli grandi problemi + di questo, UFFA!

Ad ogni modo, sn contento per te che hai la tua neve.. Io qui al nord sono già in quel magico periodo dove si rifugge l'ombra perchè il sole, dove batte, inizia a far sentire il suo abbraccio.
OHHHHH!!!!


Vincenzo
PS: Piazza di Spagna ha facebook? ahaha

makeupeoltre ha detto...

Provato "Neve" di Maxence Fermine?
corro a rileggerlo.