mercoledì 26 novembre 2008

Ma che vuol dire "Abiura di me"?


Di Caparezza non si può certo dire che non sappia fare uno show. Anche io come migliaia di persone stasera sono andato al concerto gratuito al palazzetto dello sport. 
Sinceramente, pensavo Caparezza tirasse meno, però in effetti era gratis (cioè il costo dell'entrata era quello di una donazione spontanea ad Emergency, quindi credo che l'omino che vendeva la porchetta fuori abbia guadagnato molto di più). Io di mio (Caparezza non mi piace) ho cominciato ad appassionarmi al concerto dopo aver visto uno sketch su Ms. PacMan che tradiva PacMan con Blinky (il fantasma rosso: ho appena scoperto che i "fantasmi" di PacMan in realtà erano omini con dei lenzuoli addosso). Non conoscevo praticamente quasi nessuna canzone, ma mi sono divertito grazie ai vari intermezzi comici.
Standò lì seduto a guardare il concerto, ho realizzato definitivamente di avere ormai una certa età. No, no, non è il solito piangersi addosso perchè mi sento vecchio, è una riflessione pacifica che ho fatto mentre osservavo il mio comportamento e quello degli altri intorno.
La gente entrava ed usciva per comprare da bere (dal porchettaro di cui sopra) mentre io pensavo agli effetti deleteri dei liquidi sul pavimento del palazzetto. Saltava e cantava a squarciagola mentre io pensavo al Gap generazionale fra loro e il cantante di cui sono fan (e anche al fatto che, secondo i canoni di Caparezza, il 98% dei presenti stasera rappresentava feccia). Anche il mio ragazzo si è alzato a saltare quando ha sentito non so quale canzone mentre io pensavo agli effetti sulla salute dei presenti della nube di fumo che permeava l'ambiente.
Quindi in definitiva, non sono stato male... Ma vuoi mettere con una partita a >S.P.Q.RISIKO???


Comincio ad essere troppo vecchio per questo genere di cose... (finale Marvelliano, era dovuto)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Capareeeeeeeeezza????O mio dio...mi deludi!!!!!!anche se te lo dice uno che ama e ascolta molto la musica trash,manco gratis ci sarei andato ad un suo concerto...infatti sapevo che molti ci sarebbero andati,ma mi sono tenuto a debita distanza...a sto punto davvero meglio una serata trascorsa a giocare a risiko(s.p.q.risiko non lo conosco)o a casa a vedere un film!!!

Awakening Art ha detto...

Noooo io invece ci sarei andato! Alla fine non è male e di sicuro non ti annoi ai suoi concerti. Cmq è grave se mi sono messo ad analizzare tatticamente l'immagine di S.P.Q.Risico che hai linkato?
O_o'

IoSI.TuNO. ha detto...

Il blu ha un sacco di territori ma verso il Ponto ha una sola armata dappertutto quindi perderà. Il rosso sta stravincendo anche se il blu ha la supremazia navale.
Cmq la disposizione di armate e territori mi fa pensare che sia un fake!!!

Anonimo ha detto...

Stai tranquillo! Vecchio lascialo dire a me! Tu sei nel fiore degli anni! Sei solo più meditativo e attento della media!!! Marco

IoSI.TuNO. ha detto...

Ad avercene, "vecchi" come te!!! :P

Smy ha detto...

più che vecchio meditabondo.

Anonimo ha detto...

Io nn vado spesso ai concerti, ma quando succede, di solito mi diverto.
A qwuello di mika, poi, cantavo e ballavo. Non pogavo perchè il mio ex e il suo amico eran fermi e inebetiti.
Anche ad un concerto del cazzo di una coverband dei Kiss (non conosco che una canzone dei Kiss) il ritmo ha avuto la meglio...

SPQRisiko non lo conosco. le regole sono uguali al classico? Io perdevo sempre, tutti contro di me sin da subito... Era un MUST.
Che amici simpatici, nè?


Vincenzo
PS: vekkio o semplicemente inerte alla musica? son due cose diverse. Se il concerto non ti prende, rimani "fuori", come in un gruppo dove tutti son strafatti eccetto te. E non è vecchiaia quella.

Anonimo ha detto...

SPQRisiko è più complicato del Risiko classico. Ci son battaglie navali. E simpatici stadi che posson diventare discoteche.

^^SpiKe uP uR LiFe^^ ha detto...

Mille volte meglio CapaRezza di Risiko!! E non aggiungo altro!!! -.-'

Anonimo ha detto...

RisiKo tutta la vita!!

E non lo dico perchè sono il campione indiscusso e insuperabile del tavolo di Risiko (..).

Awakening Art ha detto...

Risiko non giova molto alla mia immagine... un'altra partita e tutti scopriranno il mio patto con il diavolo!
ps: che poi non conviene tanto, inutile saper rispondere ad un 6 6 6 con un 6 6 6 se poi in attacco non faccio più di 4!