venerdì 12 settembre 2008

Quando mi sveglierò, domattina, andrò là per l'ultima volta

Mi cadono i capelli (più del solito), dimagrisco (più del solito), scatto per un nonnulla (come...), necessito di caffeina in modo assuefatico, tremo, ho dubbi continui su chi cosa dove quando perchè vedrai mannò e mo te faccio vedè io macchìttecredidaesseàstronzo.

Sono esaurito. St'ultima settimana ho dormito 12 ore in tutto, un solo giro d'orologio. Chissà poi perchè mai nessuno ha pensato ad un orologio con un quadrante dotato di 24 ore, sarebbe molto più semplice da interpretare e almeno all'inizio sarebbe un'idea originale. La Swatch ne tirerebbe fuori uno spot che Midge Ure al confronto era una pippa (quanto mi piaceva quella).

Studio e lavoro, lavoro e studio.
E Scrubs, quando torno dal lavoro stanchissimo a notte fonda anche so che mancano circa 6 ore al trillo della sveglia (Spike mi passa a prendere per andare a studiare in facoltà), perchè se non riesco a ridere di qualcosa e a non pensare a niente almeno per mezz'ora al giorno impazzisco del tutto.

Però mi sono licenziato, alla fine ce l'ho fatta. Non che l'abbia fatto quest'estate, prima che il bar chiudesse per un mese, sarebbe stata da parte mia esternazione di troppo e fine acume intellettivo. Sono tornato al lavoro, lunedì, e ho detto ai capi che dovevo lasciare allo studio, per troppo tempo relegato in un buio e solitario angolo, lo spazio che il lavoro occupava nelle mie giornate.
Come risposta, ho avuto turni di 7 ore al giorno per tutta la settimana, in orario di chiusura. Ma sticà, ormai lavoro a cuor leggero, me ne andrò. Tanto più che dopo la ristrutturazione sono state installate delle telecamere e quindi ora prendo davvero 7 euro l'ora.

Avrò più tempo per me quest'anno. Spero di riuscire ad usarlo bene.

Diana stava morendo ma l'ho ripresa all'ultimo momento. Lo so che non c'entra niente, ma ho appena visto che mentre non c'ero ha mangiato qualcosa da sola, l'unica foglia sana che ancora le era rimasta si è chiusa. E' un segno.


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Cavolo, non faccio a tempo a tornare dalle vacanze prolungate estive e stai già cadendo nel baratro della depressione???? ^_^ dai A. riprenditi.combatti, sconfiggi il nemico!!!! XD

Anonimo ha detto...

mmm io tendo a sdrammatizzare quando ti vedo perche' mi sembri sano come un pesce ( e soprattutto gli Arcani dicevano che non avevi problemi)... ma inizia a fare qualcosa se proprio ti senti di non star bene. Misura la temperatura, pressione, battiti del cuore (devono essere sui 60 al minuto, non + di 70 a riposo).
Magari non niente, magari e' solo ipertensione dovuta al lavoro/studio.
Domani mattina ci siete? :) Vi aspetto al solito posto.

P.s.: Per far prendere il verso giusto alla giornata consiglio il cornetto panna+nutella. Con me funziona :D

Awakening Art ha detto...

Ecco cos'era quella gazzella che ho intravisto l'altro ieri al cinese.... la savana sta arrivando anche per te! ah ah ah.... PS: Avverti Diana del nefasto avvenimento... sua sorella gemella (la Dionea che tenni per me, ricordi?)è morta alcuni giorni fa per carbonizzazione da eccessiva esposizione solare con zero riserve idriche!

Anonimo ha detto...

Esiste già l'orologio col quadrante da 24 ore. L'ho visto. Non ricordo dove... Dai, ce la farai, son sicura... Ora avrai più tempo per te... Uhm, cerchiamo di rialzarci dal baratro insieme.

Smy ha detto...

Com'è andato l'ultimo giorno?

IoSI.TuNO. ha detto...

Ma stamattina ho rilavorato!! Mi hanno chiamato e io ho detto si. Ma sono proprio senza palle. Anche se in realtà la povertà avanza (pazienza, la mangeremo domani).

Anonimo ha detto...

A me ora pagano 10 euro l'ora per giocare. Più ci penso meno mi torna. Questa storia del babysitting è divertente. Prova anche te.

Anonimo ha detto...

....ma gliel'hai levata tutta quella cavolo di acqua a quella povera pianta???????????????????????????????????????