venerdì 1 maggio 2009

Ormai internet mi ha trasformato in un dottore

Faccio diagnosi a destra e a manca. Pure al nostro pesce rosso nero (che non è un pesce milanista, è una sottospecie di pesce rosso di colore nero, chiamato Black Moore. Quello con la faccia a T, orrendo. E che mia sorella ha chiamato Brutus in onore a questa sua bruttezza, e alla propria originalità).
Sono settimane ormai che nuota in verticale e a dorso. Non credo voglia esplorare nuovi orizzonti (oddio, con la boccia 10x10 che si ritrova, sarebbe anche possibile), secondo noi a casa ha qualcosa che non va. Secondo mia madre è stitico "Guarda com'è gonfio, secondo me basta prenderlo per la pancia e strizzarlo un pò, così la fa e poi sta bene", secondo mia sorella ogni tanto diventa rosa (in effetti ho notato anche io che è un pesce cangiante. Magari è passato pure lui all'altra sponda??).

Prendo e vado in internet (questa infinita fonte di cultura e di sapere, per cui ogni cretino come me crede di saperne di più di qualsiasi dottore) e diagnostico al pesce 3 malattie diverse: Viremia, Peste Rossa e Idropisia. L'ultima è mortale e infettiva, ma visto che l'altro pesce rosso (è un pesce rosso rosso, normale) è uno stronzo che non gli dà tregua da quando sta male, se si ammala pure lui gli ci sta anche bene.
Dopo tanto tempo, un nuovo sondaggio.


"Insomma, Sammy, che te ne importa! Sono solo pesci!" (finale Marvelliano, era dovuto)

11 commenti:

Awakening Art ha detto...

Caro Maximoff :) il tuo pesce rosso ha la vescica natatoria infiammata. E dato che questo è un organo che gli serve per ottimizzare il galleggiamento (si riempe o rilascia aria), il suo mal funzionamento manda al quel paese tutti i settaggi interni del pesce e per questo sta in verticale o nuota di lato. Probabilmente gli si è infiammata perchè nel cambio d'acqua ha subito dei forti sbalzi termici. Perciò la prissima volta attento! (e ps: lascia dencantarla per un giorno prima di travasarla nell'acquario, così il cloro che serve per disinfettarla e che è velenoso per il pesce, evapora).
Per la cura prova con la terapia dei PISELLI. non sto scherzando eh eh
allora prima di tutto aumenti la T della vasca di 2 o 3 gradi, poi inizi un 2 giorni di digiuno. Al terzo goirno lo alimenti con un solo pasto con 2 o 1 piselli ben bolliti e ridotti in purea, dal secondo giorno vai con pranzo e cena.
Se non guarisce procederemo con la cura un pò più invasiva del sale. :), ma di solito gli passa con i piselli...

Awakening Art ha detto...

ps: anche io vorrei curare i miei mali con i piselli... ma non ridotti in purea!

IoSI.TuNO. ha detto...

Aumento dei gradi della vasca? cloro? Awake, è un pesce da fiera che sta in una boccia di plastica da fiera. La temperatura è casual, e quando cambiano l'acqua già è tanto se la sciaquano! Comunque riferirò, grazie! :)

Awake ha detto...

allora mi sa che devi affidà la vita del pesce rosso nero alla buona sorte... ossequi XD

Anonimo ha detto...

Concordo assolutamente con Awake! Voglio fare una cura prolungata con PISELLI DURI!!! ;D Marco

kikkozzu ha detto...

povero pesciolino... ora capisco perchè i miei sono morti così velocemente (non facevo evaporare il cloro O.o)... è resistito 2 mesi solo il pesce chiamato "gay", gli altri 2, etero e lesbica, sono morti dopo na settimana...
grazie awake, ti lovvo *_*... e anche i miei futuri pesci ti lovvano, ahahah...
pietro credo che sia più salutare essere ipocondriaci per gli animali, già...

IoSI.TuNO. ha detto...

Ma questi pesci, pur se in pessime condizioni, son un paio d'anni che campano... Mi ci ero affezionato!

Anonimo ha detto...

Mi ricordo quando cambiando l'acqua al pesce rosso gli misi l acqua freddissima del rubinetto e rimase immobile piegandosi a tre quarti...lo salvò mio padre con l'acqua tiepida...
Io do ragione a tua madre, prova con lo yogurt della marcuzzi ;D
Anche se se è vero che diventa rosa e si mette a pancia in su...è possibile che abbia piu successo un pisello o dua aahaha
Paris

Rin_ ha detto...

alè, sei diventato un veterinario di pesci??

:-)

awake ha detto...

no ho un acquario :-)

Smy ha detto...

La peste rossa?