lunedì 1 giugno 2009

Dovrei farmi uno che si fà

Proprio. I drogati son tutti strafighi. Io adesso non so se la roba che prendono è la stessa che fa gonfiare i dopati in palestra, ma a dargli un'occhiata si direbbe che è così.
E dov'è che ho visto tutti sti bei ragazzotti? Qualcuno ha detto Don Pierino? Che si diceva si facesse qualcuno dei boys della comunità incontro (ed infatti non ho visto manco l'ombra di una ragazza, si vede che il gene X non si droga dalle mie parti).
Questo weekend ho lavorato alla fiera dell'elettronica, che da qualche anno si tiene negli spiazzi del centro recupero drogati giù dda le mi pardi e ddindorni. E non mi sarei dovuto stupire quando la mia datrice di lavoro, complice la mia magrezza spropositata e l'allergia (n.d.r: Mai avuta l'allergia prima degli ultimi 2 anni) che mi arrossava gli occhi, mi chiese "Ma tu sei uno di qui, della comunità?" Che poi stai zitta tu, che manco sei italiana. Si ok, divento ancora più razzista quando m'impermalosisco. Ma io dico, possibile che dalla grande madre russia scendono in italia a rubare il lavoro ai napoletani? Mi spiego. Il mio lavoro era pressappoco quello di fregare la gente. Non che non mi sia piaciuto, eh, anzi mi sono divertito un casino e ho fatto molto più di quel che mi era stato richiesto (infatti la russa alla fine s'è innamorata).
Ero addetto al reparto "roba che non funziona" (lettori dvd, stereo, aspirapolvere, dolby, ecc.), anzidetta categoria "Visto e piaciuto", e dovevo venderla alla gente. Ora. Io credo che nelle persone scatti uno strano meccanismo quando vede delle offerte messe lì con un bel cartellone grande e colorato, che indica un prezzo molto basso. Ma se sul cartello c'è scritto esplicitamente che la roba che viene venduta è un miracolo se funziona, perchè sei ancora convinto di fare un affarone?? Io dovevo stare lì, spiegare alla gente che quella roba era tutta difettosa, e dirgli che magari qualcosa di funzionante c'era, e che se poi a casa la roba si rivelava rotta (ho venduto lettori dvd spaccati a metà) erano c***i loro. Tutto senza la minima garanzia.
Ho tirato su una fortuna. Tanto che la russa ("Noi abbiami presi tanti ragazzi per fiere, ma mai fiduci come questa volta" tutta sorridente ma senza molti denti) e il marito (un uomo più taciturno di Freccia Nera degli Inumani, amante spropositato dell'arancia e dell'arancione: calippo all'arancia, fanta, moglie russa con capelli e denti, quelli che rimanevano, arancioni) alla fine mi hanno dato anche un bonus di 10 euro in più.
Capirai... Manco una dose!


"C'è una voce in lei che le dice che è cattiva, che è sempre stata cattiva... Che perfino Genosha è tutta colpa sua.
E lei pensa che sia vero" (finale Marvelliano, era dovuto)

16 commenti:

Anonimo ha detto...

adesso capisco perchè alle elementari ti amavo, seppur senza denti arancioni.

lafrangia

ps: e comunque si dice "da le parti mie/mia", "le mi pardi" è veramente perucino

IoSI.TuNO. ha detto...

Ormai sono contaminato... -.-'

Smy ha detto...

Perché da questo post mi immagino la fiera dell'elettronica messa su da le pardi tue e ddindorni come una cosa veramente schecia?

IoSI.TuNO. ha detto...

Perchè si vede che l'ho descritta bene.

Anonimo ha detto...

Ma hai degli obiettivi realizzabili nella vita?
Quanti anni hai?
Forse lo scrivi negli altri post... mo finirò di leggere
mi sembri campato in aria...
mi hanno detto di questo blog per studiare un profilo psicologico...
vediamo che rispondi

Smy ha detto...

Perché il tipo qua sopra me lo immagino come un povero frustrato? Forse hai descritto bene anche lui.

IoSI.TuNO. ha detto...

Sir anonimo, questo è un blog di pure seghe mentali. Sono campato in aria sicuramente, e ne vado fiero. (Credo?)
Un profilo psicologico studiato su quel che scrivo qui mi speventerebbe alquanto(e quindi spero di leggerlo presto, e se vossia mi darà il permesso lo pubblicherò anche!)

A presto!


@Milza: Magari è uno di quelli della fiera cui ho venduto qualcosa.

Anonimo ha detto...

Se fai tanto il serio in un commento tanto seghe mentali non sono... per ora il tuo è solo un profilo banalmente criminale

Anonimo ha detto...

secondo me invece questo è solo un commentatore banalmente frocio che ti viene dietro!

Smy ha detto...

Elbandido sei tu?

Anonimo ha detto...

sono una ragazza etero e scommetto che chi risponde così animosamente non combina molto nella vita. io in questo blog leggo critiche acide a volte manco troppo velate e nessuna speranza di uno che sta morendo senza aver amato se stesso... devo solo dimostrare il contrario e contraddire chi dice che essere omosessuale svuota l'anima

Anonimo ha detto...

Per ragazza etero anonima:
QUOTO TUTTO al 100%...non voglio giudicare la persona che si cela dietro questo blog,ma da quello che leggo e per come si pone nei confronti di ogni aspetto della vita si evince molto chiaramente un'insoddisfazione generale abbastanza palese nella quale ama sguazzarvici!!!

IoSI.TuNO. ha detto...

Uhm, non ho ben capito i commenti anonimi. Sono fatti da persone diverse, giusto...??

Oddio essere omosessuali svuota l'anima? Ecco spiegato il mistero della mia vita!

Rin_ ha detto...

oddio anch'io vorrei un profilo psicologico fatto da questi anonimi!!!!

:-)

Rin_ ha detto...

(ma sono awake e il suo coinquilino che si divertono? Mi pare una cosa scherzosa.)

Smy ha detto...

A me paiono Elbandido che ha ceduto alla schizofrenia.