martedì 30 dicembre 2008

Indistruttibile come un Nokia

E' così che mi piacerebbe essere. Come il mio telefono, che avendo sgrullato la tovaglia (sgrullare è italiano o dialetto?) fuori dalla finestra si è fatto un volo di 3 piani, e non si è neanche spento. A parte che se lo facessi io un volo di 3 piani, difficilmente mi rialzerei poi in piedi, ma il fatto è che per farmi a pezzi a volte basta proprio poco.

L'occhiata di compassione di un amico. La lontananza di una persona. Un Ti Amo senza risposta.

So di essere una persona forte, so di poter superare tutto o quasi (e lo so per esperienza), ma forse a volte me ne dimentico. A volte non riesco ad attingere a quel che ci vuole per superare una determinata situazione, pur sapendo che quel qualcosa è lì dentro di me da qualche parte.
E a volte penso anche di aver bisogno di sentirmi a pezzi. Se non altro, è l'unica razionale spiegazione che riesco a darmi: la sensazione di impotenza, quel lasciarsi andare perché ormai non si può cambiare più quello che è, quel che è stato fatto, quel che si è, è a tratti più accogliente del continuo lottare contro tutto per riuscire a "stare bene".
Boh, non so se mi sono spiegato, ma a me succede. Più spesso di quanto dovrebbe.

E oltretutto, stasera non ho fatto sesso, causa crisi d'astinenza da carte. Mah??


"Abbiamo già fatto questo gioco. Potremmo andare avanti fino a ridurdi entrambi a dei grumi sanguinolenti. E continueremmo lo stesso a combattere".
"A me sta bene. Purchè i miei grumi non si mischino ai tuoi" (finale Marvelliano, era dovuto)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahahah alla fine non avete fatto sesso?? Sinceramente dopo una magnata come quella di ieri sera preferirei una partita a carte o semplicemente un po di coccole (magari un grattino alla schiena o alla testa con quell'aggeggio miracoloso). E poi: non e' meglio farlo a stomaco vuoto? Le posizioni vengono meglio!

In questo periodo mi sento un po' a pezzi anche io, o meglio e' un periodo che vado avanti per inerzia, demotivato e "smoffato" (termine coniato da una mia amica che pero' suona bene e secondo me rende alla perfezione l'idea). Vorrei reagire perchè come dici anche tu, so di essere una persona forte ma... e' come se adesso sia finita la batteria, o come se l'aria fosse densa di criptonite o agalmatolite ;)
Paolo Fox da la colpa a Giove in opposizione fino al 5 gennaio...
Sara' un caso ma non vedo l'ora che finisca questo periodo di feste e di poter riprendere la mia routine universitaria! Spero in quel modo di rimettermi in carreggiata.

Un applauso al tuo Nokia! Non ne ho mai avuto uno ma se comprero' un cellulare nuovo ora sono sicuro che sara' un Nokia!

IoSI.TuNO. ha detto...

Madò zitto che ieri sera la partita è durata fino alle 3 e mezza. Non pensavo proprio avremmo fatto così tardi. Poi io dopo mi sono pure visto qualche puntata di Scrubs.

Awakening Art ha detto...

si va be... lo sapevamo tutti l'ora che si sarebbe fatta... ed io sinceramente per non apparire malato, mi sono tenuto dendro il "fatto trenta facciamo risiko?"